TERMINI & CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto “on line” si intende il contratto a distanza avente come oggetto l’acquisto di beni e/o servizi stipulato tra Niko Mobili di Demetrio Salvatore Re , con sede in Corso Principe Oddone 62  10152 Torino, Partita IVA 09981380018-di seguito “FORNITORE”- e un “CLIENTE” – nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia Internet. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del CLIENTE al sito internet corrispondente all’indirizzo www.nikomarket.eu Per “CLIENTE”s’intende il soggetto, persona fisica, persona giuridica pubblica o privata, ente collettivo non riconosciuto dotato di autonoma soggettività giuridica.

  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ED OBBLIGHI DEL CLIENTE

2.1. Il contratto stipulato tra il Fornitore ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Fornitore medesimo. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi forma al Cliente. Quest’ ultimo, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e, di conseguenza, di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2.2. E’ severamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati, necessari all’espletamento dell’ordine. È altresì vietato inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni relative ad un unico Cliente. Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i Clienti.

2.3. Il Cliente e Consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. L’ inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

2.4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a richiedere al Fornitore il risarcimento danni o indennizzo, nonché ad attribuire allo stesso qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

  1. PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI ACQUISTO

3.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti ed indicati all’interno del sito www.nikomarket.eu, i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono INCLUSI DI IVA, e laddove indicato nell’articolo preso in visione dal CLIENTE,il prezzo include anche le spese di trasporto. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che il Fornitore sia tenuto a darne alcun preavviso; in ogni caso una volta effettuato l’ordine del prodotto, questo non subirà alcuna variazione di prezzo.

3.2. Il Cliente può acquistare sia i prodotti presenti nel sito al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo www.nikomarket.eu così come descritti nelle relative schede informative,ma anche richiedere attraverso i nostri canali di contatto,altri articoli che non sono presenti ancora all’interno del sito. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.

 

  1. RIMBORSI

Per poter beneficiare di un rimborso, è necessario restituire il prodotto entro 30 giorni di calendario dall’acquisto. Il prodotto deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, e non danneggiato in alcun modo.Dopo aver ricevuto indietro l’articolo, il nostro team di professionisti lo ispezionerà ed elaborerà il rimborso. Il denaro verrà rimborsato sul metodo di pagamento originale utilizzato durante l’acquisto. Per i pagamenti con carta di credito, potrebbero essere necessari dai 5 ai 10 giorni lavorativi prima che il rimborso compaia sull’estratto conto della carta di credito. Se il prodotto è danneggiato in qualsiasi modo o se è stata avviata la restituzione dopo che sono trascorsi 30 giorni di calendario, non si ha più il diritto a un rimborso.

 

  1. GARANZIA

5.1. La garanzia si applica solamente per vizi di produzione ed imputabili direttamente a NIKO MOBILI, e si limita alla sostituzione totale o parziale del prodotto.

5.2. La garanzia non si estende a danni causati da manomissione o mantaggio non corretto,dall’uso impropio e non conforme alla destinazione d’uso del bene,dalla mancata osservazione delle istruzioni d’uso e manutensione,dall’usura.

 

  1. RECLAMI

6.1. Vizi apparenti

Eventuali reclami relativi allo stato dell’imballo,alla qualità,o alle caratteristiche esteriori dei prodotti,dovranno essere notificati subito all’atto della consegna da parte del corriere(vettore),annotando sulla ricevuta di consegna la dicitura “RISERVA SPECIFICA” seguita dalla descrizione delle condizioni in cui l’imballo è al momento della consegna;il CLIENTE deve altresì assicurarsi che il corriere apponga la sua firma per presa visione e richiedere copia del documento.

NON VERRANNO RICONOSCIUTI DANNI DERIVANTI DAL TRASPORTO QUALORA NON VENGA FATTA ADEGUATA SEGNALAZIONE(come sopra descritto).

6.2. Vizi occulti

Eventuali reclami relativi a vizi o difetti di fabbricazione non individuabili al momento del ricevimento della merce,dovranno essere notificati attraverso una descrizione e foto del prodotto da inviare tramite Email: nikomobili2019@gmail.com

 

  1. MODALITA DI PAGAMENTO

Carta di Credito

Bonifico Bancario Anticipato

Pagameto al Ritiro

Pagamento alla Consegna

7.1. Carta di credito: attraverso questa forma di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, tutte le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate, tramite protocollo crittografato, all’Istituto Bancario di riferimento che provvederà ad addebitare, sul conto corrente del Cliente, il pagamento dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

7.2. In caso d’ annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente, come descritto al successivo articolo 8, che da parte del Fornitore, nel caso di mancata accettazione dell’ordine stesso, verrà richiesto l’annullamento della transazione. Una volta effettuata l’operazione di annullamento della transazione, in nessun caso il Fornitore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo della operazione medesima.

7.3. Il Fornitore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l’invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta di credito utilizzata per il pagamento. In mancanza della documentazione richiesta, il Fornitore può non accettare l’ordine e, quindi, non concludere il contratto.

7.4. In nessun momento della procedura d’acquisto il Fornitore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’Istituto Bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Fornitore conserverà tali dati. In nessun caso, il Fornitore può, quindi, essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e illecito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.

7.5. Bonifico Bancario Anticipato: in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, . L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Fornitore che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine, il nome e cognome del Consumatore o il nome dell’azienda o della persona fisica se trattasi di Professionista.

 

  1. RESPONSABILITA’

8.1. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.

8.2. Non sarà, altresì, responsabile nei confronti di alcuno in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto da parte dello Spedizioniere, unico responsabile.

 

  1. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

9.1. Il Fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto, esclusivamente, alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Il Cliente ha facoltà di annullare il contratto entro 12 ore dall’ordine, dandone tempestiva comunicazione al servizio clienti via email:  nikomobili2019@gmail.com

9.2 Le obbligazioni assunte dal Cliente con il presente contratto hanno carattere essenziale cosicché, per patto espresso, la inadempienza, da parte dello stesso, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione automatica del contratto ex art.1456 c.c., fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni subiti.

 

  1. TERMINI DI CONSEGNA

La merce viene consegnata in 30 giorni circa,salvo imprevisti,dal momento in cui è concluso l’ordine da parte del CLIENTE e l’accettazione da parte di Niko Mobili.

 

  1. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

11.1. Il contratto di vendita tra il Cliente e il Fornitore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

11.2. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.

error: Non sei autorizzato, il contenuto è protetto!!

Niko Mobili